Re-Solution Hub ha voluto far parte dell’Alleanza per l’Aria e il Clima di Milano volta allo studio di una transizione verso una città più sana e vivibile, in grado di contrastare i problemi causati dal cambiamento climatico, vanno coinvolte nel percorso in modo efficace tutte le parti che compongono la città.
L’Alleanza per l’Aria e il Clima di Milano, un’iniziativa sulla falsariga di altre City-Business Climate Alliance diffuse nel mondo (es. Londra, Parigi, Boston) prevede una collaborazione strutturata tra le istituzioni locali e il settore privato per raggiungere in modo più rapido ed efficace gli obiettivi climatici e di qualità dell’aria, per questo abbiamo voluto farne parte.
L’obiettivo affidato al team di lavoro dal Comune è identificare le linee guida per coinvolgere le oltre 300.000 aziende milanesi nelle attività necessarie a ridurre l’inquinamento (Pm2,5 e PM 10, ridurre l’innalzamento della temperatura e ridurre le emissioni di gas clima alteranti.
Re-Solution Hub pertecipa mettendo a disposizione la sua esperienza nelle attività con le aziende per favorirne l’approccio a questi temi all’interno di un processo organizzato per: