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Sviluppo commerciale

Cosa Facciamo?
Le nostre soluzioni
FAQ

Cosa Facciamo

Aiutiamo le aziende a vendere i loro prodotti in Italia ed all’estero. Come? Da una parte con un metodo consolidato in decenni di lavoro, che parte dalla analisi della USP (unique selling proposition) dell’azienda e arriva ad assistere l’imprenditore nello sviluppo e nella realizzazione concreta dei budget. Dall’altra attraverso un network consolidato di rapporti in Italia e all’estero che ci permette di approcciare in modo corretto i vari canali di vendita.

Fa al caso tuo se…

  • 1 Devi costruire una nuova rete di vendita per i tuoi prodotti o servizi
  • 2 Devi decidere quale canale utilizzare per vendere i tuoi prodotti o servizi
  • 3 Vuoi penetrare un nuovo canale commerciale
  • 4 Vuoi aprire un nuovo mercato
  • 5 Devi ristrutturare i tuoi canali commerciali
  • 6 Devi rendere più efficiente ed efficace la tua politica commerciale

Le nostre soluzioni

Internazionalizzazione

Attraverso la presenza diretta in oltre 49 paesi, accompagniamo l’imprenditore in tutto il percorso di presidio dei mercati internazionali: dalla valutazione e scelta dei mercati alla definizione di una strategia di approccio, dalla penetrazione alla conclusione di accordi e contratti.

Franchising

Forti di un’esperienza pluriennale, anche attraverso un network di operatori a noi collegati, siamo in grado di gestire tutti gli aspetti legati al canale franchising: dalla progettazione del format all’implementazione e sviluppo delle reti, dal recruiting alla gestione di franchisee e master in Italia e all’estero.

Wholesale

Avendola praticata in prima persona, conosciamo profondamente i meccanismi legati alla distribuzione dei prodotti e possiamo aiutarti ad avviare e gestire una rete di distribuzione indiretta.

Temporary shop

Uno dei nostri soci è stato pioniere storico del format Temporary Shop in Italia e ne conosce tutti gli intimi meccanismi. Forti anche degli ottimi rapporti che abbiamo con tutto il mondo Temporary (come ad esempio Assotemporary), aiutiamo gli imprenditori ad affrontare con consapevolezza questa avventura commerciale.

Direzione commerciale

Mettiamo a disposizione l’esperienza diretta di direzione commerciale avuta con primarie aziende italiane. I nostri progetti di Temporary Management sono pensati per permettere al cliente di strutturarsi in modo adeguato.

Formazione

Esperienza fatta sul campo e valorizzazione delle risorse umane: questi i due principali ingredienti dei nostri interventi formativi, durante i quali portiamo ai clienti le best practice delle migliori aziende internazionali.

FAQ

Ho bisogno solo di qualcuno che mi porti il contatto con il cliente, al resto penso io. A che mi servono dei consulenti?

Il fai da te ha sempre creato grossi problemi. L’attività commerciale richiede introduzione e metodo: due cose che Re-Solution Hub può mettere a disposizione dell’imprenditore.

Il franchising funziona davvero?

I fatti prima delle opinioni: il comparto franchising funziona in tutto il mondo, e in Italia i dati parlano chiaro in termini di performance di settore comparati. Contattaci e saremo lieti di condividerli con te.

A cosa mi serve investire nei mercati internazionali? Mi basta e avanza il mio mercato!

Il mondo diventa sempre più piccolo, i mercati sempre più interdipendenti: limitare lo sguardo al mercato interno può portare velocemente all’obsolescenza dell’azienda. Non è un caso che gli italiani siano riconosciuti a livello internazionale per Food, Furniture and Fashion, ma che i veri campioni in quei comparti siano in gran parte stranieri o in mano straniere (Ikea, McDonald's, Zara… solo per fare qualche esempio).

Perché devo investire per migliorare il mio approccio commerciale? Non basta la provvigione che pago ad agenti e procacciatori?

Basare il proprio sviluppo esclusivamente su provvigioni e percentuali crea un fortissimo conflitto di interesse e una debolezza per la tua impresa: i venditori puri non saranno interessati a sviluppare e consolidare il tuo marchio, ma solo a massimizzare le loro provvigioni, indipendentemente dalla sostenibilità nel tempo delle vendite.

Apro un Temporary, tanto è più facile rispetto al retail tradizionale, giusto?

I negozi temporary sono più cari e difficili da realizzare rispetto a un negozio stabile: solo un approccio strutturato permette di raggiungere obiettivi economici significativi, altrimenti si risolvono solo in grandi sprechi di tempo e di risorse.

La formazione serve, ma come posso misurarne l’effetto e il ritorno?

Chi come noi è abituato a gestire i progetti con un approccio olistico non si concentra solo sull’attività formativa, ma è abituato a definirne gli obiettivi in termini di crescita e a misurare le performance in modo oggettivo: in altre parole, non conta ciò che non si conta.

Studiamo il tuo piano di sviluppo commerciale

Raccontaci le tue esigenze e metteremo a punto un piano di espansione adatto al tuo prodotto e mercato.

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